clipper_accendini_machete_salmo

Clipper dedica una collezione ai Machete, la crew che sta rivoluzionando la scena rap italiana

settembre 15, 2016 9:35 am Pubblicato da 24

La nuova collezione degli iconici accendini, che contano una community di più di 1 milione di fans e sono distribuiti in esclusiva da ITA, sarà disponibile da metà settembre

Clipper, marchio distribuito da 11 anni in Italia dall’azienda ITA, è diventato un vero fenomeno da collezione, imponendosi rapidamente come l’accendino più amato tra i giovani e con una costante crescita annuale di vendite a doppia cifra. Ma Clipper è anche un progetto che va al di là del prodotto. Da sempre attento allo scenario artistico collaborando con i migliori talenti nazionali e internazionali, il brand ha recentemente lanciato le nuove cartine realizzate graficamente da cinque famosi artisti internazionali in cinque stili diversi ed è stato subito un successo che ha fatto registrare il sold out nelle tabaccherie.

L’attitudine non convenzionale del brand si concretizza in questa nuova importante collaborazione instaurata con Machete, crew hip hop e collettivo artistico nato 6 anni fa in Sardegna dall’idea di un gruppo di amici appassionati di musica che hanno trasformato il concetto di band e stravolto i dogmi dell’hip hop. Definita dai media una “factory”, Machete, dal 2013, è anche un’etichetta indipendente che ha già ottenuto dischi d’oro e premi di categoria internazionali.
Questo progetto si inserisce in un intento comune sia a Clipper che a Machete di non delimitare i propri confini in ambiti definiti e inevitabilmente con dei limiti, ma di aprire a collaborazioni con partner esterni al proprio mondo che rispecchino la visione e i valori di una contaminazione positiva.

La collezione, ideata e disegnata dalla Machete Production, è composta da otto Clipper raffiguranti i macheteros Hell Raton, Salmo, Dj Slait, Nitro, Jack The Smoker e tre varianti del logo Machete.
Saranno disponibili da metà settembre nelle migliori tabaccherie, nei Clipper Store e online su macheteprod.com.

Tag: , , ,
Categoria: ,

24 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *