Contest Privacy

Prendo atto che i soggetti ritratti nelle foto sono stati avvisati della finalità degli scatti fotografici e che queste foto potranno essere rese di pubblico dominio. Accettando la presente si solleva Clipper Italia all’uso illegittimo delle foto o di violazione privacy.

Il partecipante, all’atto del caricamento della foto realizzata, fornisce l’assenso al trattamento dei dati personali in base alla normativa sulla Privacy Dlgs 196/03 e si assumerà la totale responsabilità della foto caricata.
Dichiarare esplicitamente che i contenuti realizzati sono originali, non protetti da Copyright di terze parti, e manlevare la Clipper Italia da qualsivoglia responsabilità, oggettiva o soggettiva, che possa derivare dalla pubblicazione della foto realizzata e caricata.
Si autorizza Clipper Italia all’uso di tutto o parte del materiale caricato per le finalità del Concorso stesso e per eventuali attività di comunicazione.
Giornalmente Clipper Italia effettuerà dei controlli sulle fotografie caricate al fine di verificarne il contenuto. Le fotografie verranno rimosse qualora non dovessero rispettare uno dei temi proposti oppure dovessero contenere: nudità, contenuti lascivi o volgari; oggetti e contenuti lesivi di diritti altrui, non escluso il diritto alla privacy; pubblicità o diritti di proprietà intellettuale di terzi; Copyright, marchi, o qualunque altro diritto soggetto a tutela o di proprietà di terzi; violenza, armi di qualsiasi natura, quali ad esempio pistole, coltelli o proiettili; droga, tabacco; materiale calunnioso o diffamatorio; fanatismo, razzismo, odio o violenza nei confronti di qualsiasi gruppo o individuo; promozione della discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, età o qualsiasi altra condizione protetta dalla legge. Non saranno presi in considerazione: materiali illeciti, in violazione o contrari alle leggi, al decoro e al buon costume; ogni attività denigratoria nei confronti di Clipper Italia o di qualsiasi altra persona o gruppo di affiliati al Concorso.
Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i Vincitori e le Riserve abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, essi perderanno il diritto al premio. In tal caso, Clipper Italia si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e Le Regole del concorso. Non sono ammesse registrazioni al concorso con l’uso di e-mail temporanee.