Il Brand Clipper

Prodotto da Flamagas dal 1971,
è un marchio storico dell’azienda spagnola ed è presente in oltre 70 Paesi.

Clipper è un pioniere nel mondo degli accendini: è stato il primo a sviluppare il concetto rivoluzionario dell’accendino in plastica ricaricabile.

1970

Il design CLIPPER a nome di Enric Sardá.

1972

Apertura della fabbrica CLIPPER a Barcellona e lancio del primo accendino in plastica ricaricabile al mondo: CLIPPER.

1973

Lancio di CLIPPER Gas ricaricabile.

1974

Viene acquisita la Licenza Ufficiale per l'esportazione nel mondo.

1976

CLIPPER ai Giochi Olimpici di Montreal, Official License.

latest70s

First advertisments & a variety of packagings of CLIPPER

1980

CLIPPER si evolve con fiamma fissa

80s

Lancio di innovativi materiali espositivi. CLIPPER approda in Cina con successo.

1982

CLIPPER ai Mondiali di Calcio del 1982, Official License.

1989

Viene lanciato BRIO

1990

Viene lanciato CLIPPER MENAGE

1992

CLIPPER in the 1992 Barcelona Olympic Games and EXPO Sevilla, Official License

1994

Launch of CP22-Micro CLIPPER. Launch of CLIPPER CLASSIC POCKET, CP12

90s

Sviluppo del Marcato Internazionale ed export dei prodotti

latest90s

Collections technology developement, generating the CLIPPERMANIA

2004

Lancio di BRIO LARGE
Lancio di BRIO MICRO

2006

Lancio di FIT

2009

Lancio di CLIPPER METAL & CLIPPER METAL CASE

2012

40th ANIVERSARY CLIPPER.
Lancio di CLIPPER Tube & CLIPPER Wave

2013

Lancio di CLIPPER CLASSIC METAL MICRO, CMP22

2016

Clipper fa un balzo in avanti col lancio della sua nuova gamma di cartine e filtri per sigarette.
È arrivata la gamma “Roll Your Own” di Clipper a rivoluzionare il mercato.

fine2016

Clipper dedica una collezione ai Machete, la crew che ha rivoluzionato la scena rap italiana

2017

Clipper Manara, realizzato in edizione limitata per la fiera Canapa in Mostra di Napoli. Solo 10mila esemplari in tutto il mondo: il grande maestro Milo Manara in esclusiva per Clipper.

fine 2017

Clipper 4:twenty, il nuovo volto dell’ enjoy rolling.
“Clipper 4:twenty” è il mantra di questa linea di accessori per rollare, che unisce la passione per lo streetstyle, il divertimento con gli amici e la libertà creativa.

2017-2018

Clipper OCCCA & Clipper Aforismi romani: due collezioni dedicate ai fenomeni social.

2018

Clipper Dolly Noire: quando il fenomeno da collezione incontra la creatività italiana il risultato è epico.
Una limited edition esclusiva: 8 accendini e 10 cartine.

estate 2018

Clipper Summer Tour: Clipper ha annunciato il tour più estivo più ambizioso e importante di sempre: saremo presenti con le cartine e gli accendini Clipper nelle più importanti realtà estive.

Fondata a Barcellona nel 1959 iniziativa della famiglia Puig,
Flamagas è oggi l’azienda leader a livello internazionale nel settore degli accendini ricaricabili.

Sin dagli albori della sua attività si è dimostrata un’azienda dall’enorme potenziale, capace di mettersi in gioco, di innovarsi mantenendo quegli elevati standard qualitativi che da sempre l’hanno contraddistinta.

foto-fabbrica-flamagas-oggi-2
La fabbrica Flamagas Oggi

Flamagas

Attualmente è una multinazionale attiva a livello mondiale, produttore e distributore di brand del calibro di Clipper, Brio e Daewoo, solo per citarne alcuni. È stata tra i pionieri della produzione degli accendini in plastica con il brand Clipper, a tutt'oggi uno dei più amati tra i giovani. Marchi moderni, dalle grafiche accattivanti e spiritose ma soprattutto di grande qualità, perché la qualità per la casa spagnola è fondamentale.

Clipper, l'accendino unico, ecologico, inimitabile e dalle grafiche sorprendenti e sempre al passo con gli ultimi trend è distribuito in Italia in esclusiva da ITA s.r.l.

Dal 1959 Clipper è leader per la distribuzione di accendini super colorati e dalla forma originale, collezionati da un numero sempre maggiore di persone: oltre 40 collezioni nuove ogni anno, tutte conformi alle più stringenti standard di sicurezza EU e riempiti di gas di qualità superiore, più pulito e sicuro rispetto agli accendini della concorrenza.

Clipper è particolarmente apprezzato dai consumatori di tabacco trinciato: tutto il corpo pietrina diventa un pratico tool che permette di pressare il tabacco della sigaretta appena preparata.

la-sede-dell-azienda-ita
La sede del gruppo ITA

Di facile utilizzo, Clipper aiuta la natura, grazie all'utilizzo di materiali riciclati, offrendo qualità e sicurezza incomparabili.

Clipper è distribuito, oltre che da ITA s.r.l. in Italia, anche in ulteriori 70 nazioni, rendendolo un brand universalmente riconosciuto come top player: il il brand, il design e la forma di Clipper sono brevetti registrati in tutto il mondo, solo questo ci garantisce da contraffazioni e imitazioni di scarsa qualità.

foto-di-gruppo-ita
Il Team del gruppo ITA
Hai perso la tua password?
Non hai ancora un profilo? Registrati