Grafiche e stile speciali per l’evento musicale di Venezia   

Energia: è la parola chiave della comunicazione di Home Festival, che per la prima volta si terrà a Venezia, dal 12 al 14 luglio 2019 prossimo. Anche Clipper, già da sei anni a fianco dell’Home nelle sue edizioni trevigiane, si prepara allo sbarco a Parco San Giuliano carica di entusiasmo, con uno spazio dedicato al pubblico dove giocare, e vincere, gli accendini ormai simbolo di ogni grande evento musicale che si rispetti.

Per l’occasione, Clipper ha creato un’edizione da collezione, per vivere i momenti più romantici dell’Home e portarne in tasca un ricordo prezioso. Cartine e accendini “Home Festival Limited Edition”, le cui grafiche sono disegnate dallo studio Sebastiano Girardi, lo stesso che ha realizzato l’identità visiva di tutto l’Home Festival.

Girardi, che cura la comunicazione di importanti musei ed eventi italiani e internazionali, ha saputo condensare nelle grafiche i valori che contraddistinguono il Festival e, al tempo stesso, quelli che condivide con Clipper: energia, freschezza, creatività e riconoscibilità.

Una grafica “bold”, uno stile deciso e fortemente identificativo, che gioca col contrasto giallo vs nero e col tema del cerchio, simbolo di perfezione e unione in grado di racchiudere tutte le emozioni che l’Home promette di sprigionare, per far vivere un’esperienza indimenticabile.

 

Gli elementi chiave che si troveranno negli spazi del festival e in giro per la città, sono stati quindi riprodotti nella serie di accendini e cartine Clipper: per racchiudere nel palmo di una mano tutta l’energia dell’Home Festival.

Qui riportiamo la line-up di Home Venice. Per maggiori info vi consigliamo di consultare il sito web www.homefestival.eu