Instagram e i mi piace oscurati, perché? Cambiano davvero le cose? Come continuare a vedere i MiPiace? Ecco tutto quello che devi sapere…

Piace a @tizio e ad altre persone…”;
Ci son due tipi di persone: chi a questa frase reagisce con “Si, ma quante sono queste persone?”, e chi mente!
Finiti i bei tempi dei mi piace comprati, dei finti influencer e dei post acchiappa like” ma è davvero cosi? Davvero i MiPiace sono spariti da Instagram? Beh la risposta è: per ora NO!

I like non sono spariti, ci sono ancora e valgono almeno quanto prima (se non di più) semplicemente sono stati nascosti a tutti, ma niente panico! Se ti chiedi se riuscirai a vedere ancora i MiPiace ai tuoi post la risposta è si, sono stati oscurati solo ai tuoi followers, ma non al proprietario dell’account. Il numero dei MiPiace non comparirà più come prima sotto alla foto ma ti basterà cliccare sul “piace a @tizio e altre persone” e vi si aprirà una lista di profili che han messo MiPiace al post e sopra il numero totale dei Likes ricevuti.

Quindi non si possono vedere i MiPiace di un profilo di un amico, di una ex o di uno che si crede influencer? Teoricamente NO, ma…

Forse è un solo un bug momentaneo, ma Instagram non ha eliminato proprio del tutto la possibilità di vedere i MiPiace degli altri profili, sappiate che, nel momento in cui scriviamo questo articolo, E’ ANCORA POSSIBILE, tramite dei trucchetti facili e rapidissimi da attuare.
Vediamoli assieme…

FARE IL LOGIN DA DESKTOP:
se tramite un browser come Chrome o Safari per PC o MAC andate su Instagram.com e fate il login col vostro profilo, vi si aprirà la versione desktop del social. Da questa versione i Mipiace di tutti i profili sono ancora tutti visibili!

 

CONDIVIDERE IL POST TRAMITE WHATSAPPP:
se siete pigri e non vi va di aprire il PC è sufficieinte condividere il link del post ad un amico in chat su Whatsapp e il gioco è fatto, nell’anteprima della condivisione il numero di MiPiace del post sarà visibile.

 


Abbiamo capito che su Instagram i Mipiace sono (ancora) visibili tamite qualche trucco, ora la vera domanda è: “ma perchè Instagram ha deciso di oscurare i mipiace?
La risposta è strettamente legate alla filosofia che Facebook ha deciso di adottare per tutte le sue piattaforme (Whatsapp, Instagram e Facebook stessa). Ultimamente il comportamento degli utenti era quello di “seguire la massa” e apprezzare solo quello che agli altri piaceva (e che quindi aveva più consenso in termini di MiPiace); ora invece Facebook cerca di invertire la tendenza: oscurando il numero dei MiPiace l’utente sarà portato ad apprezzare solo ciò che realmente apprezza semplicemente in base al contenuto, e non in base a quanto il contenuto sia stato apprezzato dalla massa.
In sunto, gli utenti apprezzeranno ciò che realmente gli piace, non quello che piace di più agli altri.


BEH, dopo tutti questi consigli e trucchetti che vi stiamo dando, siamo sicuri che ricambierete il favore andando a seguirci su entrambi i nostri canali Instagram, no!? 😌