Roma è di nuovo alla conquista.
Che piaccia o no (e a noi piace ‘na cifra), la nuova scena musicale romana sta spaccando e di brutto anche. Clipper ha scelto per voi I 5 artisti romani più “tanta robba” del momento!

 

Ph credits: BRUNO

GIORGIO POI

Forse l’avete già sentito in “Missili” con Frah Quintale o forse in “La Musica Italiana” feat Calcutta, ma se volete capire un pò di più su questo artista è arrivata l’ora di aggiungere Smog alla vostra playlist.
….E se siete nati tra gli anni 90 e 2000, beh non potete perdervi il video di Vinavil. Tuffo nel passato assicurato!


 

Ph credits: MatteoPezzi

GEMITAIZ & MADMAN

Dopo una lunga attesa ritorna (con il botto) il duo Gemitaiz – Madman. A metà settembre i due hanno presentato il nuovo album, che sembra promettere davvero bene. Sì perché in “Scatola Nera” ci sono featuring con Giorgia, Mahmood, Marracash e Gué Pequeno. A quanto pare, il power duo è pronto a colpire ancora e noi non vediamo l’ora!


 

Ph credits: Lovegang

126 CREW

C’è chi la conosce come Lovegang ed è la crew romana di punta, che nell’ultimo anno ha portato la trap (e non solo) ad un altro livello. Ketama126, Pretty Solero, Franco126, Drone126, ASP126, Ugo Borghetti. Impossibile non averli sentiti nominare. E’ in uscita il 18 ottobre Kety, il nuovo album di Ketama, progetto che a nostro avviso consacrerà Piero definitivamente.
Noi non abbiamo resistito e una collezione gliel’abbiamo dedicata, guardate un pò qui.


 

Ph credits: Bruno

GAZZELLE

Abbiamo avuto la fortuna di goderci il suo live durante Home Festival. Il suo singolo “Polynesia” ci ha accompagnato tutta l’estate. Dicono essere un’artista enigmatico e abbastanza riservato. Tutto quello che c’è da sapere lo racconta la sua musica (che scrive da quando è bambino) . Sono già state annunciate le date del suo “Post Punk Tour” per il 2020. Se vi piace il genere indie/alternativo, non fatevele scappare.


 

Ph credits: Bruno

CARL BRAVE

Ama la sua romanità. Un pò meno etichettare la musica. Roma, amore e amicizia però sono le parole chiave nei suoi pezzi. Dopo il progetto con Franco126, ha pubblicato il suo primo disco da solista ”Notti Brave” con collaborazioni davvero “wow” (Coez, Gemitaiz, Frah Quintale). Da aggiungere alla playlist, assieme all’ultimo singolo “Non ci sto”.
Se ci seguite sui social, saprete che proprio questa settimana abbiamo annunciato i Clipper x Brave, la capsule in collabo con Carl Brave, disponibile nei ClipperStore, ai Live di Carlo e presto online!


 

Amiamo gli artisti romani e amiamo Roma. Ecco tutte le collezioni che le abbiamo dedicato:

CLIPPER X CARL BRAVE – OUTNOW!
CLIPPER X LOVEGANG
CLIPPER X ROMEISMORE
CLIPPER X AFORISMI