“Dimmi chi segui e ti dirò chi sei…”, ma se sei un po’ indecisa/o o hai bisogno di nuovi spunti sei nel posto giusto: ecco i 5 consigli di Clipper su chi seguire su Instagram.

– AGGIORNAMENTO 03.02.2020 –

ROBERTA VILLA
(@robivil)

In tempi cosi delicati per la comunicazione scientifica ma sopratutto medica, ci sentiamo di aggiungere Roberta Villa tra i must-follow. Laureta in medicina e giornalista, Roberta è stata sempre in prima posizione nei progetti speciali della comunicazione medica in periodi di “crisi” derivati dall’allerta di virus ed epidemie. Pensiamo che la sua pagina offra un servizio ai limiti dell’impeccabile per quanto riguarda l’informazione sul Corona Virus. Un fondamentale punto di riferimento per essere informati nella maniera più corretta possibilesu un argomento cosi saturo di fake news e di titoloni da clickbait!

IMEN JANE
(@imenjane)

Vi capita mai di sentire una notizia al TG ma di non essere informati sul background e quindi di non capire appieno il contesto in cui i fatti son collocati? Seguire Imen Jane è la soluzione. Brava e informata. Potremmo concludere qui la sua descrizione; è una delle poche che ha deciso di utilizzare i social media per fare informazione. Tratta argomenti di attualità sopratutto in abito politico-economico. Troviamo il suo storytelling molto funzionale, che non si limita ad informare ma approfondisce gli argomenti con una discreta imparzialità. Seguirla vi farà ascoltare i TG con più interesse.

DANIELE CINIGLIO
(@lamiaroutine)

Faccia nota a chi ci segue. E’ un Clipper Maniac vero che ha lavorato con noi in diverse occasioni. Lui in realtà è un attore (bravissimo) che ha trovato spazio, per ora, sui social tramite video, sketch e format incentrati sull’umorismo. Seguitelo! Non possiamo ancora dirvi perché, ma seguitelo! Fidatevi!

Seguirlo vi farà ridere.

MARCO MONTEMAGNO (@marcomontemagno)

Esperto di business developing, social e più in generale di marketing, Marco Montemagno è la raffigurazione del tuttologo che, a differenza di tantissimi, parla con cognizione di causa. Apprezziamo il Monty per il suo storytelling: ha la capacità di rendere interessante qualsiasi argomento decida di trattare. Siamo dei FAN sfegatati del suo “Quattro chiacchiere con…”, format di video intervista con ospiti davvero ben selezionati ed eterogenei (da Fedez a Accorsi a Cattelan passando per esperti di crimine o di opere d’arte). Seguirlo vi farà aver sempre qualcosa da raccontare agli amici!

GIULIA TORELLI
(@rockandfiocc)

Se cercate una figura accondiscendete, buonista e politically correct oppure se siete boomer Facebook-addicted NON SEGUITELA! Giulia Torelli è una ragazza milanese appassionatissima e informatissima nell’ambito moda. E’ la classica persona a cui vorresti chiedere consigli (sinceri, fin troppo forse!) sul tuo outfit, su come comportarti al tuo primo appuntamento o sul tuo prossimo viaggio. Ragazze, parliamo a voi, sappiate che se chiedete consigli di “cuore” c’è la possibilità che la cara Giulia vi faccia vedere il lato più amaro e freddo della realtà. Un tempo fan sfegatata nonchè guru di Tinder. 

rockandfiocc non è per tutti: o la ami o la odi. 

MOKO (@mokogoes)

Altro volto noto a Clipper. Abbiamo passato assieme un OneDayMusic Festival tra spiaggia, mare interviste e buona musica. Entra di diritto nella nostra classifica non perchè ha già lavorato con noi ma perché si è reso protagonista di un’iniziativa davvero bella: il MOKOLAB SALE. Nome fighissimo per indicare mercatino dell’usato, nella sua cantina (a lui piace chiamarla basement) reinventata studio e luogo creativo. Ha venduto un po’ di tutto (anche gadget Clipper che ci aveva scroccato), ma soprattutto ha destinato il ricavato in beneficenza. Sembra ci sia stata tantissima gente, c’erano delle torte fatte in casa e DJMS che metteva i dischi, pazzesco!!

Ebbravo Moko!

Hei, Instagram lover…

Nel caso ti fossi perso gli ultimi articoli…