Gli accendini Clipper raccontano con otto “tipi  canini” il mondo dietro il bancone.

L’OCCCA, ossia Ordine dei Camerieri e Cuochi alla Carta, è una community nata quasi per gioco nel 2015 da un’idea di Marco Natali, cameriere, per condividere in modo ironico le fatiche di un settore molto impegnativo, tra clienti mai contenti, orari impossibili e giorni di festa sempre al lavoro. Una realtà in cui però si sono riconosciuti tantissimi operatori del settore, al punto che oggi la pagina social raccoglie oltre 160 mila like.

creativita_occca

E se la community ben presto è diventata un punto di riferimento anche per consigli seri (leggi, tutele sindacali, ecc) lo spirito goliardico è rimasto, come la voglia di riconoscersi attraverso un oggetto simpatico come un accendino.

Dopo il successo della prima edizione targata 2018, dalla penna dell’illustratore Alfonso Aramante sono nati otto nuovi personaggi, otto “tipi canini”, che raccontano i personaggi più curiosi dietro al bancone, dal bulldog barista al bassotto gelataio.

Otto accendini da collezione per sentirsi parte del gruppo, per condividere i momenti di pausa o le chiacchiere a tarda notte dopo la chiusura, quando tutto il mondo è già andato a dormire.

Gli accendini saranno disponibili a breve nelle migliori tabaccherie, nelle rivendite abilitate e in una selezione di ristoranti convenzionati.