Abbiamo fatto due parole con @mircothecreator, nostro amico, general manager e volto del brand Vision of Super, recente protagonista della nostra Limited Edition dedicata allo streetwear.

Ci ha dato qualche dritta sullo stile della prossima stagione…

Meno marchi, più personalità

La moda insegue i giovani, e i giovani hanno imparato a trasformarla secondo il proprio stile personale, senza rinnegare marchi mainstream come H&M o Zara, ma integrandoli a pezzi più originali. Lo streetwear si mischia col luxury e il risultato sono capi al tempo stesso semplici ma ricercati, nei materiali come nel colore, sempre meno loghi ostentati e sempre più design. Uno stile da portare ovunque, senza paura del giudizio altrui.

Parola 2020: puffy

Felpe, camicie, giacche: tutto è più gonfio (a cominciare dalle odiate maniche a sbuffo anni ’80!), comodo, oversize, magari in contrasto col pantalone skinny. Questa duplicità si vede anche sotto altri punti di vista: sdrammatizzare uno stile elegante con accessori che di elegante non hanno nulla, sarà una scelta di stile particolarmente azzeccata quest’anno.

Meteo

Il cambiamento climatico ha colpito il mondo della moda, alla ricerca di soluzioni sempre più sostenibili. Ma ha colpito l’immaginario al punto che gli elementi caratteristici come lampi, cieli azzurri e fulmini sono finiti direttamente nelle grafiche e nelle texture, insieme a elementi naturali e il più classico animalier (se avete dubbi date un’occhiata all’ultima collezione Luis Vuitton).

Ispirazioni

Vi serve un po’ d’aiuto per trovare il vostro stile personale? Cominciate guardando cosa fanno i top. Gli imperdibili: il rapper ASAP Rocky che ha fatto dell’abbinamento streetwear & classico una formula vincente, o Travis Scott che con la sua ex (o forse no) Kylie Jenner detta legge in fatto di stile. Italiani?

VoS + Colmar = ?

Le formule della moda: unite la nostra freschezza e il nostro design con l’esperienza nella ricerca dei materiali di Colmar. Tutti ci chiedono come sarà la collezione nata dalla collaborazione con un marchio così storico e “classico” che abbiamo annunciato pochi giorni fa. Non possiamo svelarlo ancora, sarà una collezione imprevedibile, ma certamente Super!