In questi giorni, grazie ai social, abbiamo visto amici, parenti e conoscenti sperimentare ricette gourmet dolci e salate, improbabili fitness challenge e corsi online gratuiti perché “quando tutto si ferma bisogna formarsi”.

Bene, noi di Clipper abbiamo voluto rovesciare la medaglia e proporvi 5 cose senza senso da fare per regalarvi un sorriso.

1.Ballare in diretta con Jo Squillo

Con oltre 20 mila utenti connessi contemporaneamente, la mitica showgirl ha spopolato con i dj-set in diretta dal suo profilo Instagram (@jo_squillo). Allora sabato si può andare tutti a ballare in compagnia di un paio di manichini dal look anni ’90 e da una carrellata di commenti “epic” dei tantissimi personaggi dello spettacolo che hanno accolto con entusiasmo la rubrica “Jo in the House”.

2.Provare un esperimento di Youtube

Avete presente quei video in cui alla fine mettono la scritta “Don’t try this at home!”. Ecco, continuate solo a guardarli.

Piuttosto se volete farvi due risate cimentatevi in esperimenti più semplici e meno pericolosi, come la Coca-Cola mixata con le Mentos o le ricette in stile “food porn” dove il burro non è mai troppo.

3.Aprire e popolare un profilo TikTok

Ma non con video qualsiasi! Abbiamo selezionato 3 categorie davvero esilaranti: testate la vostra coordinazione con un hand challenge, spaventate chiunque viva con voi (spuntare all’improvviso da dietro alla porta funziona sempre), o riprendete cani e gatti che fanno stramberie – ognuno dei nostri animali domestici ha qualcosa che lo rende unico. Ce n’è per tutti. E seguiteci… @clipperitalia

4. Fare uno scherzo telefonico.

Non vi stiamo dicendo di andare a disturbare chiunque conosciate: selezionate qualche amico/a, telefonate con numero privato e liberate la vostra fantasia narrativa inventandovi una storia realistica e improbabile (ma ricordate di fare delle prove vocali prima…). Se non avete voglia potete anche utilizzare una delle tante app in circolazione; meglio ancora se riuscite a registrare il tutto.

5. Scrivere a un/a ex.

Sappiamo che molti di voi potranno trovare questo punto un po’ tragicomico, ma se siete andati avanti nella vostra vita, aprite WhatsApp, digitate “Hey ciao”, aggiungete uno smile e cliccate invio. Una prova di coraggio con cui sfidare anche amici e amiche, ma attenti potreste essere visualizzati, quindi ricordate di non rimanerci male.

P.S. Anche scrivere un articolo su 5 cose stupide da fare in quarantena, è una cosa stupida, quindi in tutto sono 6! 😄