Il Covid ha rovinato i vostri piani per le vacanze? Nessun problema, anche se non potete andare all’estero, vi aspetta una bellissima estate.
Basta seguire i nostri consigli di viaggio: divertimento o relax, sport o natura, abbiamo la meta che fa per voi. Cominciate a fare le valigie.
Scala dei Turchi (SICILIA)
Avevate in programma di andare a sentire Salmo a San Siro?
Il concerto è saltato, ma al posto dei gradoni dello stadio potete sedervi sui gradoni della Scala dei Turchi lungo la costa di Realmonte in provincia di Agrigento. Il mare ha preparato una tribuna perché possiate sedervi ad ammirarlo, meglio se con un mojito in mano.

Porto Selvaggio (PUGLIA)
Avevate in programma una settimana di party a Formentera?
Il Salento negli ultimi anni in quanto a feste non ha niente da invidiare alle isole spagnole, con la differenza che non c’è nessun turista inglese che rischia di investirti perché guida lo scooter contromano. Dovendo indicare un posto, vi consigliamo però una tappa a Porto Selvaggio, perché è un bellissimo esempio di riqualificazione ambientale, un’oasi naturalistica di 1122 ettari, dei quali circa 300 di pineta. Non ci sono i gechi ma potreste vedere un camaleonte!

Brisighella (EMILIA ROMAGNA)
Avevate in programma escursioni nelle highlands scozzesi?
Gli scozzesi sono famosi per la loro ospitalità, ma non reggono il confronto con un romagnolo di Brisighella. Soprattutto se dopo avervi fatto fare il giro dei tre pinnacoli rocciosi in cui sono situate la Rocca manfrediana, il santuario del Monticino e la Torre dell’orologio, vi accompagna nel borgo per una piadina con squaquerone e fichi.

La Morra (PIEMONTE)
Avevate in programma un tour in Francia, alla scoperta dei vini rossi di Bordeaux o dei castelli della Loira?
Allora la vostra nuova meta in Italia sono le Langhe, terra di grandi vini, ottimo cibo e bellissimi borghi da visitare, con quell’eleganza nobile che in Piemonte non manca. Potete fare base a La Morra, un piccolo borgo in provincia di Cuneo dai suoi 513 metri di altitudine vi consente una visuale su tutte le colline, poi dovete solo scegliere una meta al giorno tra cantine e castelli.

San Teodoro (SARDEGNA)
Avevate in programma una settimana di dolce far niente e cocktail con l’ombrellino su una spiaggia in Polinesia? Eccola qua, la spiaggia di Cala Brandinchi a San Teodoro, soprannominata “la piccola Thaiti”: il perché lo capite da soli, basta la foto.
