L’ultimo dell’anno si avvicina e noi stiamo aspettando con ansia che questo 2020 giunga (finalmente) al termine. La domanda fondamentale ora è: “Come possiamo rendere unica la serata, dovendo restare a casa”?

Cenone da 15 portate coi congiunti? Un’emozionante partita a burraco?  Countdown con Carlo Conti su RaiUno? Per tutti quelli che di solito scavallavano l’anno tra locali e concerti live, la parola d’ordine di questo 31 dicembre è “live streaming”. Non fa lo stesso effetto, certo, ma ce n’è per tutti gusti. Ecco alcune idee per voi.

 

TOMORROWLAND

Uno dei più grandi festival di musica elettronica al mondo continua a farci ballare! Quest’anno ad attenderci ci saranno 25 artisti internazionali tra cui Snoop Dogg, Armin Van Buuren, David Guetta, Boys Noize, Martin Garrix e molti altri. Lo staff del Tomorrowland è riuscito ad organizzare un gathering interamente virtuale: le danze si apriranno alle ore 20 dell’ultimo giorno dell’anno, in 27 fusi orari differenti. Il costo dei biglietti varia dai 20 ai 50 euro a persona, ma è un’esperienza a suo modo unica.

 

KISS 2020 GOODBYE

La band più glitterata della storia del rock n’roll torna alla vigilia di Capodanno con “Kiss 2020 Goodbye”: un concerto in streaming che si terrà sul palco dell’Atlantis Resort di Dubai, accompagnato da un imponente spettacolo pirotecnico registrato a 360 gradi, con più di 50 telecamere. L’inizio ufficiale dell’evento sarà alle 18:00 (ore italiane) per rendere l’aperitivo pre-cenone più “rock” che mai.

Per assistere al concerto in streaming sarà sufficiente acquistare uno dei biglietti on-line al costo di circa 33 euro e per i fan più accaniti sono stati pensati dei pacchetti GOLD e PLATINUM VIP, al cui interno possiamo trovare vinili, poster autografato dalla band, magliette ufficiali e tanto altro! Siete pronti a un po’ di “rock n’roll all night”?

 

JUSTIN BIEBER

A distanza di 3 anni dal suo ultimo concerto live, Justin Bieber si esibirà in streaming la vigilia di Capodanno.

Il concerto è stato organizzato in collaborazione con T-mobile, una delle più grosse compagnie telefoniche negli Stati Uniti. Per poter accedere alla diretta streaming del concerto (ora d’inizio 8pm) basterà acquistare il biglietto sulla piattaforma dell’evento ufficiale al prezzo di 25 euro.

 

CAPODANNO A TIMES SQUARE

Se per voi Capodanno = fuochi d’artificio, abbiamo un paio di idee. Prima di tutto Time Square (of course): a NewYork  gli organizzatori hanno ovviato al problema del distanziamento con una diretta streaming a livello globale: allo scoccare della mezzanotte, oltre alla discesa della classica palla con luci a LED pioveranno sulla piazza migliaia di biglietti di auguri. E potete partecipare anche voi: basta compilare il modulo online e scrivere il proprio messaggio di auguri! Per vederlo dal vivo, potete connettervi alla pagina dell’evento verso le 6 del primo gennaio. Magari brindate col cappuccino invece dello spumante…

 

FUOCHI D’ARTIFICIO AL PORTO DI SYDNEY

Siete amanti degli spettacoli pirotecnici? Allora non potete proprio perdervi lo spettacolo dei fuochi d’artificio nel porto di Sydney, Australia.  L’evento verrà trasmesso sul sito dell’emittente australiana ABC, ma per assistere allo spettacolo ci si può collegare alla webcam live posizionata in corrispondenza del porto.  Anche qui, occhio al fuso orario: l’inizio dello show pirotecnico è previsto per le 14:00 (ora italiana) del 31 dicembre 2020. Per cominciare l’anno in anticipo!