Nuova stimolante collaborazione per Clipper. L’azienda, leader nella produzione di accendini di tendenza, ha infatti siglato una partnership con Propaganda, celebre marchio di abbigliamento streetwear, per una linea di articoli che andrà ad arricchire il già nutrito elenco di gadget commercializzati dal network.
La collezione si compone di 8 grafiche che riprendono l’iconico “snake logo” ideato a suo tempo dall’artista romano Scarful, declinandolo in altrettante versioni e variazioni sul tema. La mano artigliata di un mostro e i suoi occhi gialli che osservano minacciosi, un volto dall’espressione corrucciata e a tratti ambigua e poi lui, il rettile dalla coda uncinata che si trasforma prima una freccia e poi si attorciglia a formare il simbolo dell’infinito e ancora si avvolge a spirale quasi evocando le suggestioni oniriche di un quadro di Escher.

I colori scelti per gli sfondi virano dal verde scuro all’arancione intenso, dall’azzurro pallido al rosso sangue, senza trascurare il total black, mentre i disegni sono fedeli all’inconfondibile “Propaganda Style”, simbolo di ribellione e anticonformismo, e ne richiamano l’appeal irriverente. L’impronta dunque è indubbiamente pop, sufficientemente pulp e naturalmente dark con quel tipico piglio fumettistico che strizza l’occhio a certa cinematografia horror ed è marchio di fabbrica del brand, una scommessa nata 16 anni fa a Roma attorno al rapper Noyz Narcos e diventata in poco tempo un vero e proprio movimento urbano, bandiera della street culture made in Italy, in grado di fondere musica, arte e fashion in un unicum travolgente.

Partita dal semplice merchandising, Propaganda si è velocemente espansa facendosi presto conoscere e riconoscere, soprattutto dal pubblico dei più giovani. L’incontro con Clipper rappresenta dunque un matrimonio felice e per certi versi annunciato, dal momento che Clipper è anche un punto di riferimento privilegiato per l’universo underground e per tutto ciò che attiene al mondo grudge e hip pop.
La collezione ClipperXPropaganda sarà disponibile presso tutte le tabaccherie e i rivenditori autorizzati e online sul sito propagandaclothing.it