Clipper 4:twenty, il nuovo volto dell’ enjoy rolling

Le collezioni Clipper 4:twenty sono realizzate con materiali di primissima qualità, ispirate ai respiri internazionali del design contemporaneo.

“Clipper 4:twenty” è il mantra di questa linea di accessori per rollare, che unisce la passione per lo streetstyle, il divertimento con gli amici e la libertà creativa.

Clipper 4:twenty è la storia di un sogno in comune con la community Clipper, segretamente nato in un pomeriggio d’estate e cresciuto giorno per giorno, lavorando con fatica e impegno a fianco dei designer più apprezzati al mondo: l’originalità delle grafiche e la possibilità di scegliere tra vari design in base al proprio gusto personale, rendono gli accessori Clipper 4:twenty unici e non convenzionali.

 

SCARESCROW
Grazie a questa bellissima collezione ora è tutto chiaro! A cosa ci stiamo riferendo? Ma si dai, gli spaventapasseri riescono a stare tutto il giorno fermi immobili non per delle loro abilità particolari o soprannaturali ma perchè sono semplicemente straf…

DRAGON PURE
Chi l’ha detto che i draghi non esistono? Le nostre nuove Dragon Pure vi dimostreranno l’esatto contrario. Ne vedrete tanti ma proprio tanti in loro compagnia! Questa collezione è caratterizzata da cartine e filtri di purissima carta naturale, non sbiancata, come lo stesso astuccio.

ALIENS
E se gli alieni venissero a trovarci per un motivo a cui non avevamo mai pensato? Il mood stra rilassato di questa 4:twenty collection sembrerebbe confermarlo 🙂 ALIENS è caratterizzata da cartine e filtri in purissima carta naturale, non sbiancata, come lo stesso astuccio.

SUMMER ANIMALS
La nuova 4:twenty SUMMER ANIMALS è ora disponibile. Fatti travolgere da questi quattro animali leggeri e fuorissimi. Non te ne pentirai!

VAN LIFE
Vuoi sentirti libero e stra spensierato? Allora un super mega viaggione, con il VAN delle nuove 4:twenty, fa proprio per te! Non perderti la nuova collezione VAN LIFE.

HIPPIE FEELING
Hippie hippie urrà! Le nuove cartine HIPPIE EDITION sono ora disponibili! Perditi tra queste trame floreali e fatti inebriare dal loro profumo… 🙂

WILLY WANKA
La Fabbrica più famosa del mondo è il soggetto della nuova Willy Wanka Collection. Un luogo dove tutto è colorato, commestibile e buonissimo. Questa volta però sembra essere ancor più invitante… Chissà perché!

MODERN ART
Modern Art collection vede protagonisti quattro dei quadri più famosi, rivisitati. Che ne penserebbero gli autori di questa rivisitazione tra selfie e grattacieli? Non lo sappiamo, ma le grafiche della nuova collezione sono pazzesche!

SPOKIE
Ti vuoi sentire leggero, colorato e con gli occhi lucidissimi? Spokie è la nuova serie 4:20 che fa per te! Questa nuova collection dallo stile cartoon vi farà sorridere più che mai. Ma i fantasmi di solito non dovrebbero fare paura? Mah

SKULLS
La nuova serie Skulls si fonde con la natura. Una natura folle, colorata e strabiliante. Queste cartine parlano di natura e la rispettano. La nuova 4:20 Collection è infatti caratterizzata da cartine e filtri in purissima carta naturale, non sbiancata, come lo stesso astuccio, con un tocco di colore in più.

CIRCUS
La nuova collezione Circus in due parole? Colore e follia!
Si, perchè questa nuova 4:20 vi lascerà a bocca aperta, come un vero spettacolo circense, grazie ai suoi acrobati improbabili, scimmie sorridenti, pagliacci inquietanti e alle bellissime donne…cannone.

ECO PURE
Uno stile di vita sostenibile che si rispetti, prevede delle “buone abitudini” da perseguire. Ne citiamo le più importanti: risparmio dell’energia elettrica, raccolta differenziata e utilizzo della nuovissima collezione Eco Pure. Questa 4:20 è caratterizzata da cartine e filtri in purissima carta naturale, non sbiancata, come lo stesso astuccio.

HIDDEN DOGS
Avete presente quando il vostro cane l’ha combinata grossa e vi sfoggia una poker face? Hidden Dogs è proprio questo: una collezione che vede protagonisti in nostri amici a quattro zampe, impegnati a bluffare in una partita di Texas hold’em.

R & M
ℂ𝕃𝕀ℙℙ𝔼ℝ ℝ 𝕖 𝕄 🔥 Una delle collezioni più irriverenti, ispirata alla famosissima cartoon-serie che i giovani d’oggi adorano. Per non farci mancare sulla: cartine e accendini!

MANDALA WEED
Quando weed, mandala e colori si fondono danno vita ad una collezione spettacolare Clipper!

HAND WEED
La serie di cartine ispirate all’introspezione giunge ora in questa nuova collezione Clipper 4:twenty!

PSYCHEDELIC
Lo psichedelico (meno comunemente psicodelico) è una sostanza in grado di alterare temporaneamente la sfera senso-percettiva e lo stato di coscienza di un soggetto.
Una collezione Clipper così psichedelica non si era mai vista prima!

SURREALISM
Una serie dedicata all’arte surrealista, lo stile e la stravaganza incontrano Clipper in questa nuova serie di cartine da collezione!

EYES
Quatto inquietanti occhi presi dl mondo animale e portati su questa serie di cartine.
Riuscite a capire a quali animali appartengono?

TOTEM
Un totem – in antropologia – è un’entità naturale o soprannaturale che ha un significato simbolico particolare per una persona, un clan o una tribù, e al quale ci si sente legati per tutta la vita. Il termine deriva dalla parola ototeman, usata dal popolo dei nativi americani Ojibway.
In questa serie di cartine completamente non sbiancate, c’è l’essenza di questa entità leggendaria.

GANJA HEARTS
Tra sacro e profano: ecco la nuova cartine Clipper G. Hearts che mixano l’immagine del cuore sacro con la foglia più conosciuta di sempre.
Quattro colori diversi, tutte da collezionare!

CANDY SPACE
La Pop art è un movimento artistico nato nel Regno Unito e negli Stati Uniti tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60. Questo movimento è espressione della società e dell’immaginario collettivo, ed è un’arte rivolta alla massa e non al singolo individuo. Gli artisti si ispirano ad oggetti della realtà quotidiana. Questa collezione candy Space si rifà proprio a questo movimento artistico interpretato con colori accesissimi e disegni accattivanti.

ANIMAL VECTOR
Una collezione 4:20 adatta a tutti gli amanti dello stile geometrico, uno dei design più ricercati del panorama street contemporaneo, che affascina illustratori e tatuatori di tutto il mondo. I protagonisti indiscussi di questa grafica sono proprio gli animali, che vengono interpretati in chiave moderna e geometrica, mantenendo sfumature e colori sgargianti.

GRAFFITI WALL
Anni ’70, Philadelphia. Ecco dove prendono vita i primi graffiti, così come li intendiamo oggi. Una forma d’arte, che nasce sui treni per poi diffondersi in tutto il mondo, grazie all’ascesa del movimento hip-hop e la nascita delle prime bombolette aerosol. L’arte del writing, che spesso viene confusa con la Street Art rimane ancora viva nelle strade, da grandi artisti che vogliono stupire ed emozionare con il loro stile unico ed eclettico.

CHESS WEED
Il primo torneo di scacchi?  Sembrerebbe essersi svolto proprio a Madrid nel 1757 alla Corte Reale. Si raccontano tantissime curiosità rispetto a questo gioco da tavolo, a cui è dedicata questa nuova collezione, con delle pedine rivisitate in chiave rigorosamente 4:20! C’è chi sostiene che una delle partite più lunghe sia durata addirittura 20 ore. Di certo, c’è chi saprebbe come riprendersi.

WEED STAMP

Per i veri collezionisti, Clipper ha pensato a una serie che immortala il culto 4:20 in perfetto stile “francobollo”. Gli appassionati di filatelia ricercano il pezzo raro, proprio come i nostri maniacs fanno con le grafiche più particolari di accendini e cartine. In questo caso, però, si tratta di una collezione ancora più ricercata, con filtri e cartine in purissima carta naturale non sbiancata, come lo stesso astuccio.

AFRICAN MASK
Sono le maschere africane l’elemento di ispirazione per questa collezione Clipper 4:20, dei veri e propri simboli della cultura e tradizione che da millenni accompagnano i riti delle tribù di questo continente. Ogni etnia si distingue per forme, colori e intagli differenti ma il vero significato rimane intriso in questo oggetto dal fascino unico: abbandonare la propria identità per lasciarsi trasportare dallo spirito che rappresenta.

Clipper Italia

GLASSY WEED
Collezione di cartine 4:20 che utilizza un pattern di icone semplici e immediate per raccontare gli elementi che distinguono e caratterizzano gli amanti di questo prodotto e il mondo che li circonda.

PIN UP SKULL
Una collezione 4:20 interamente dedicata allo skull mood, in perfetto stile pin up. Il teschio è indiscusso protagonista dello stile grunge che sta cavalcando le onde del fashion negli ultimi decenni. In questo caso, però, riveste i panni della donna made in America, una figura che ha fatto la storia della cultura visiva, e non solo, degli anni Novanta. D’altro canto le ragazze Pin Up hanno rappresentato uno dei simboli più forti del movimento femminista.
Clipper Italia

WANTED
Most wanted: sono loro i più ricercati! E chi potrebbe negarlo? Il tono ironico, che caratterizza le grafiche di questo brand, si esprime in una collezione 4:20 che reinterpreta alcuni tra i principali simboli degli amanti della libertà di espressione, assieme al nostro accendino iconico.

Clipper Italia

ANIMAL PURE
Il fascino della natura incontra la forza degli animali in una nuova forma visiva dalle linee grafiche leggere, semplici ma allo stesso tempo sinuose, che vuole richiamare all’immaginazione la meraviglia di ciò che ci circonda. In questo caso, le cartine e i filtri non potevano che essere realizzati con purissima carta naturale non sbiancata, come lo stesso astuccio.

ART SIGNS 
Buono o cattivo? Giusto o sbagliato? Paradiso o Inferno? Il dualismo che, da sempre, caratterizza l’esistenza umana viene riletto in chiave ironica attraverso la collezione Art Sign, che reinterpreta i simboli stradali attraverso un visual animato dai dettagli unici.

CAMOUFLAGE 
Che accendini e cartine abbiano la tendenza a mimetizzarsi e sparire velocemente è risaputo, soprattutto quando finiscono nelle mani di qualche amico. Con la collezione camouflage, cosa succederà? La fantasia mimetica ricopre interamente cartine e accendini 4:20, riprendendo uno degli stili più discussi di sempre.

DA VINCI 
Ingegnere, scienziato, pittore e architetto. Stiamo parlando del talento rinascimentale che ha scritto la storia italiana, Leonardo Da Vinci. A lui e alle sue opere geniali è interamente dedicata la collezione omonima, composta da accendini ma sopratutto da cartine e filtri naturale non sbiancata, come lo stesso astuccio.

POKER WEED 
Cuori? Danari? Picche? Con la collezione di cartine Clipper 4:20 si parla di Poker Weed! Le nuove cartine traggono ispirazione dal gioco di carte che arrivato dall’America ancora entusiasma i suoi appassionati, nelle sue più disparate versioni. Niente bluff con Clipper: Asso, Donna, Fante e Re si vestono di verde, giallo e rosso per l’occasione.

PSYCHEDELIC 
Il viaggio psichedelico rivela l’anima dalle grafiche colorate di questa collezione, dedicata al cosiddetto effetto di «allargamento della coscienza» indotto dall’assunzione degli allucinogeni. C’era chi diceva che le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. (cit. Erasmo da Rotterdam)

REBUS 
Questa volta con Clipper si va a scuola di rebus. La collaborazione con Art of Sool, il collettivo italiano composto Nick Neim, IlClod and MATW, infatti, ha dato vita ad una nuova collezione dedicata ad uno dei più classici giochi enigmistici, con grafiche e lettering davvero creativi.

WILD WEED 
L’eclettica artista italiana Pottry Nigg continua la sua esperienza creativa che si divide tra la magia di Venezia e la selvaggia Kaindu (Zambia), che questa volta prende forma in una nuova versione di accendini multicolore capace di interpretare la flora e la fauna africana attraverso lo studio di un visual che ne esprime la forza e varietà.

ANIMAL SKULLS
E’ “El Chupacabra” l’elemento di ispirazione per questa collezione Clipper 4:20, è un animale leggendario che si vuole abiti in alcune zone delle Americhe. Leggenda vuole che questa misteriosa creatura si nutra di “emazie di capre” come dice il nome stesso, o più in generale di animali domestici, vittime, secondo la stessa leggenda, di orribili mutilazioni da parte di questa misteriosa e inquietante creatura. Gli animali raffigurati in questa collezione, sempre secondo la leggenda, sarebbero state loro malgrado povere vittime di questo spietato essere, che ha ridotto i loro corpi in spogli scheletri.

JAMAICAN VIBES 
Collezione di cartine Clipper 4:20 che rappresenta simboli iconici della cultura rastafariana. Il rastafarianesimo è un movimento nato negli anni trenta del ‘900. Il nome derica da Ras Tafari, imperatore salito al trono del regno di Etiopia nel 1930 per “volontà di dio” con il nome di  Hailè Selassiè. La dottrina del rastafarianesimo si basa sull’adorazione, appunto, di questo imperatore. A partire dagli anni ottanta la cultura rasta ha aumentato la propria diffusione nel mondo, soprattutto grazie a Bob Marley e Peter Tosh tramite la musica reggae, che ne veicola i contenuti.

 

 

PROPAGANDA 
“Uno spettro si aggira per l’Europa: lo spettro del CONTROCULTURISMO. Tutte le potenze della vecchia Europa si sono coalizzate in una sacra caccia alle streghe contro questo spettro: i disennatori e lo zar, RE Sole e Da Vinci.  È ormai tempo che i CONTROCULTURISTI espongano apertamente in faccia a tutto il mondo il loro modo di vedere, i loro fini, le loro tendenze, e che contrappongano alla favola dello spettro del CONTROCULTURISMO un manifesto del partito stesso. ” semicit.

TATTOO 
“Per ora ti basti sapere che il marchio del tatuaggio è l’unico modo che abbiamo per difenderci da chi ci vuole annientare, è il posto segreto dentro il quale possiamo nascondere ciò che per noi è sacro. Non portiamo i marchi per vantarci davanti agli altri, ma perché quello è l’unico mondo incontaminato che ci è rimasto.”
cit. Nicolai Lilin

ART OF SOOL
Collezione ispirata ai quattro elementi naturali: terra, acqua, fuoco e aria.
Art of SOOL è un collettivo di tre ragazzi, nati e cresciuti in un piccolo paese della Val Camonica: traggono costantemente ispirazione dalla natura che li circonda e in cui sono immersi per realizzare le loro grafiche street. In passato hanno collaborato con molti brand, quali: Vans&AwLab, Dolly Noire, Warsteiner e Superga.

TREE OF LIFE
L’albero della vita, grazie alla sua forma che si slancia verso l’alto, è stato sempre considerato il simbolo della creazione: la collezione Clipper 4:twenty ne esalta il simbolo cosmico e cerca di attribuirne significati mistici e magici. Ovviamente le cartine e i filtri in carta sono in purissima carta naturale non sbiancata, come lo stesso astuccio.

WEED TEAM
Ci sono diversi rumors riguardo il mito attorno al 20 Aprile (o per gli amici “4:20”), ed è proprio questo che ha ispirato la collezione dedicata agli amanti della libertà di espressione. Un gruppo di ragazzini chiamati i “Waldos” ha influenzato la collezione che trae origine alle crew di Marin County in California.

JUNGLE WEED
Il contrasto tra pace interiore e animali feroci si concretizza in questo capolavoro dell’eclettica artista italiana Pottry Nigg, che studia e lavora tra Venezia e Kaindu (Zambia), vero e proprio snodo cruciale per ammirare flora e fauna africana.

Hai perso la tua password?
Non hai ancora un profilo? Registrati