Il Brand Clipper
Prodotto da Flamagas dal 1971,è un marchio storico dell’azienda spagnola ed è presente in oltre 70 Paesi.
Clipper è un pioniere nel mondo degli accendini: è stato il primo a sviluppare il concetto rivoluzionario dell’accendino in plastica ricaricabile.

1970
Il design CLIPPER a nome di Enric Sardá.

1972
Apertura della fabbrica CLIPPER a Barcellona e lancio del primo accendino in plastica ricaricabile al mondo: CLIPPER.

1973
Lancio di CLIPPER Gas ricaricabile.

1974
Viene acquisita la Licenza Ufficiale per l'esportazione nel mondo.

1976
CLIPPER ai Giochi Olimpici di Montreal, Official License.

latest70s
First advertisments & a variety of packagings of CLIPPER

1980
CLIPPER si evolve con fiamma fissa

80s
Lancio di innovativi materiali espositivi. CLIPPER approda in Cina con successo.

1982
CLIPPER ai Mondiali di Calcio del 1982, Official License.

1989
Viene lanciato BRIO

1990
Viene lanciato CLIPPER MENAGE

1992
CLIPPER in the 1992 Barcelona Olympic Games and EXPO Sevilla, Official License

1994
Launch of CP22-Micro CLIPPER. Launch of CLIPPER CLASSIC POCKET, CP12

90s
Sviluppo del Marcato Internazionale ed export dei prodotti

latest90s
Collections technology developement, generating the CLIPPERMANIA

2004
Lancio di BRIO LARGE
Lancio di BRIO MICRO

2006
Lancio di FIT

2009
Lancio di CLIPPER METAL & CLIPPER METAL CASE

2012
40th ANIVERSARY CLIPPER.
Lancio di CLIPPER Tube & CLIPPER Wave

2013
Lancio di CLIPPER CLASSIC METAL MICRO, CMP22

2016
Clipper fa un balzo in avanti col lancio della sua nuova gamma di cartine e filtri per sigarette.
È arrivata la gamma “Roll Your Own” di Clipper a rivoluzionare il mercato.

fine2016
Clipper dedica una collezione ai Machete, la crew che ha rivoluzionato la scena rap italiana

2017
Clipper Manara, realizzato in edizione limitata per la fiera Canapa in Mostra di Napoli. Solo 10mila esemplari in tutto il mondo: il grande maestro Milo Manara in esclusiva per Clipper.

fine 2017
Clipper 4:twenty, il nuovo volto dell’ enjoy rolling.
“Clipper 4:twenty” è il mantra di questa linea di accessori per rollare, che unisce la passione per lo streetstyle, il divertimento con gli amici e la libertà creativa.

2017-2018
Clipper OCCCA & Clipper Aforismi romani: due collezioni dedicate ai fenomeni social.

2018
Clipper Dolly Noire: quando il fenomeno da collezione incontra la creatività italiana il risultato è epico.
Una limited edition esclusiva: 8 accendini e 10 cartine.

estate 2018
Clipper Summer Tour: Clipper ha annunciato il tour più estivo più ambizioso e importante di sempre: saremo presenti con le cartine e gli accendini Clipper nelle più importanti realtà estive.

Gennaio 2019
Special edition Clipper per SSC Napoli è l’accendino
ufficiale del Calcio Napoli, da collezionare e conservare

Febbraio 2019
La limited edition a tema Lupin . Clipper ruba le vesti al famoso ladro gentiluomo: Lupin, Jigen, Zenigata, Goemon e Fujiko, sono gli indiscussi protagonisti della nuova collezione di accendini.

Aprile 2019
Clipper X Lovegang: una serie di quattro modelli che richiamano gli elementi iconici della crew Romana, quel mix di “cuore, sangue, sentimento e musica” che ne ha decretato un successo ormai trasversale.

Ottobre 2019
CLIPPER x DIABOLIK: Ora l'accendino è diabolico.

Gennaio 2020
CLIPPER X WALL OF GIANT: Dai muri di un piccolo paesino nel bresciano alle tasche degli appassionati di graffiti di tutta Italia. Una collezione dedicata alla street art Italiana

Aprile 2020
FIAMME E STILE: ecco la collezione Vision of Super & Clipper
Le fiamme come simbolo, la strada come ispirazione e la musica come testimonial: era scritto nel destino che il mondo di Vision of Super si incrociasse con quello degli accendini Clipper!

Luglio 2020
CLIPPER x EIKNARF: special collection per celebrare lo street artist romano, che con le sue opere d’arte disseminate a Trastevere è diventato famoso anche oltreoceano!

Settembre 2020
CLIPPER JAPAN: una serie completamente dedicata al mondo Anime Giapponesi. 8 Disegni esclusivi creati in collaborazione con @anime.legacy la community più grande d'Italia dedicata ai cartoni Giapponesi

Ottobre 2020
AFORISMI ROMANI v2.0: dopo insuccesso del 2018, torna a grandissima richiesta la collezione dedicata agli Aforismi Romani più irriverenti.

Dicembre 2020
Clipper $€ : una limited edition numerata, prodotta in soli 500 esemplari per omaggiare il massimo esponente del rapper italiano.
Fondata a Barcellona nel 1959 iniziativa della famiglia Puig,
Flamagas è oggi l’azienda leader a livello internazionale nel settore degli accendini ricaricabili.
Sin dagli albori della sua attività si è dimostrata un’azienda dall’enorme potenziale, capace di mettersi in gioco, di innovarsi mantenendo quegli elevati standard qualitativi che da sempre l’hanno contraddistinta.

Flamagas
Attualmente è una multinazionale attiva a livello mondiale, produttore e distributore di brand del calibro di Clipper, Brio e Daewoo, solo per citarne alcuni. È stata tra i pionieri della produzione degli accendini in plastica con il brand Clipper, a tutt'oggi uno dei più amati tra i giovani. Marchi moderni, dalle grafiche accattivanti e spiritose ma soprattutto di grande qualità, perché la qualità per la casa spagnola è fondamentale.
Clipper, l'accendino unico, ecologico, inimitabile e dalle grafiche sorprendenti e sempre al passo con gli ultimi trend è distribuito in Italia in esclusiva da ITA s.r.l.
Dal 1959 Clipper è leader per la distribuzione di accendini super colorati e dalla forma originale, collezionati da un numero sempre maggiore di persone: oltre 40 collezioni nuove ogni anno, tutte conformi alle più stringenti standard di sicurezza EU e riempiti di gas di qualità superiore, più pulito e sicuro rispetto agli accendini della concorrenza.
Clipper è particolarmente apprezzato dai consumatori di tabacco trinciato: tutto il corpo pietrina diventa un pratico tool che permette di pressare il tabacco della sigaretta appena preparata.

Di facile utilizzo, Clipper aiuta la natura, grazie all'utilizzo di materiali riciclati, offrendo qualità e sicurezza incomparabili.
Clipper è distribuito, oltre che da ITA s.r.l. in Italia, anche in ulteriori 70 nazioni, rendendolo un brand universalmente riconosciuto come top player: il il brand, il design e la forma di Clipper sono brevetti registrati in tutto il mondo, solo questo ci garantisce da contraffazioni e imitazioni di scarsa qualità.
